Grace Kelly, icona indiscussa di stile, dettò moda anche sullo chignon. Vediamo un po’ come realizzarne uno impeccabile.
Se siete fans della bellissima principessa e volete osare un look regale, ecco come realizzare uno chignon perfetto che le renda giustizia.
Prima di tutto separiamo parte superiore e inferiore dei capelli e lavoriamo per lisciarli bene dal basso. Aiutiamoci con della lacca, che disciplinerà la chioma. Possiamo tranquillamente usare la piastra, di modo da assicurarci un effetto totale e senza grinze.
Eliminiamo tutti i segni del pettine spazzolando bene i capelli con una di quelle spazzole morbide da salone, acquistabili tranquillamente in profumeria o al supermercato. In questo modo i capelli saranno lucidi e senza segni dei denti del pettine.
Ora raccogliamo i capelli in una coda di cavallo lenta (alta o bassa a seconda del punto esatto in cui desiderate che lo chignon compaia). A questo punto possiamo fissarla con un elastico morbido e iniziare a creare una spirale coi capelli. Il risultato dev’essere una vera e propria “banana”, che fisseremo infine con le forcine.
Se dovessero comparire ciocche ribelli, possiamo avvolgerle e spingerle all’interno del cono della banana e nasconderle con l’aiuto di altre forcine. Semplice no? Una nuova spruzzata di lacca uniforme ed è fatta!